logo bima title slogan_title bg titolo
pdf

LAMA STILE GIAPPONESE CONCAVA E CONVESSA:

L'attributo chiave delle forbici a lama convessa è un filo rasoio sottile ed affilatissimo. Affilare le forbici seguendo una curvatura ad arco permette di creare un tagliente molto più fine, questo procedimento rende però la lama più delicata. Il filo rasoio convesso è un design tecnologicamente avanzato di origine Giapponese che offre un tagliente più liscio e lineare, fondamentale ad esempio per il taglio scivolato. La superficie concava dell'interno della lama, in combinazione con il filo rasoio convesso crea una superficie di taglio eccezionalmente affilata.

 

LAMA STILE TEDESCO BORDO SMUSSATO:

L'interno della lama di una forbice di questo tipo è piatto e ha un bordo smussato con un angolo di taglio variabile dai 20 gradi ai 45 gradi. È il tipo più classico di lama e viene utilizzata da molti parrucchieri da uomo e barbieri inoltre è impiegato in molte scuole di parrucchieri. Non può essere utilizzata per le moderne tecniche di taglio come lo scivolato.

 

LAMA MICRODENTATA:

Le forbici microdentate impediscono ai capelli di scivolare lungo la lama. Vengono normalmente impiegate per tagli dritti e precisi. Non possono essere utilizzate per texturizzazione o taglio scivolato.

Meglio le forbici giapponesi o quelle tedesche?

Lame